AZIENDA
Un’isola verde incastonata nel cuore del mediterraneo
il posto perfetto dove coltivare il sogno di un mondo migliore
da lasciare in eredità alle generazioni future
CHI SIAMO
Giusy e Resty, sorelle e founder della Biofive insieme a Filippo sono cuore, anima e mente del brand nato sulla splendida isola d’Ischia, conosciuta anche come ”isola verde”, dove gli stessi ideatori sono nati. Cresciuti con l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento e quella sensazione della salsedine sul viso al sole che non si può spiegare, amano la loro terra che vanta una millenaria tradizione per il benessere e la cura della persona.
Progettare il futuro in questa direzione è stata una scelta del tutto naturale.
Una idea che contempla da un lato le conoscenze dei vecchi rimedi naturali ereditati dalla nonna Restituta e dall’altro le competenze di Filippo che per oltre quindici anni ha operato come tecnico-formulatore nel settore della cosmetica tradizionale.
Il confronto, e spesso anche lo scontro, dei loro tre differenti percorsi formativi, che vanno da quello giuridico a quello economico e infine a quello tecnico scientifico, trova un punto di incontro nel dar vita ad un progetto con un concept completamente green fondato su cinque punti fondamentali:
- Rispetto per l’ambiente, prevedendo l’utilizzo esclusivo di sostanze con una elevata ecocompatibilità e un bassissimo impatto ambientale
- Rispetto per gli animali, scegliendo solo materie primi ed attivi che non abbiano una origine animale
- Rispetto per la pelle, selezionando solo materie prime che anche se naturali, non risultino fotosensibili, fototossiche o potenzialmente pericolose
- Affidarsi all’agricoltura biologica per tutti gli estratti presenti in formula
- Individuare accuratamente, ed esclusivamente sul territorio italiano, le migliori aziende agricole bio da cui attingere prodotti ed estratti.
Mission
Valorizzare la propria bellezza in maniera naturale, prendendosi cura della natura in un circolo virtuoso ed ecosotenibile. Questa, essenzialmente, è la missione dell’azienda Biofive a Lacco Ameno. Si tratta di una realtà giovane , ma con gli obiettivi ben chiari e definiti: realizzare prodotti cosmetici naturali al 100% senza compromessi.
L’etichetta trasparente
L’azienda nasce dalla necessità che abbiamo sentito, prima in qualità di utilizzatori e poi di produttori, di fare chiarezza sui tantissimi ingredienti disponibili per la realizzazione di un cosmetico e sulla loro sicurezza di impiego. Ci siamo inventati “l’etichetta trasparente”. Abbiamo deciso di avvalerci delle competenze e del lavoro svolto dal dottor Fabrizio Zago nella realizzazione dell’ Ecobiodizionario per consentire a tutti di avere una rapida valutazione tecnico -scientifica sulla sicurezza di ogni ingrediente utilizzato.” Riteniamo che sia più importante sapere cosa c’è in un prodotto piuttosto che avere indicazioni vaghe su cosa non contenga”.
Sull’etichetta dei prodotti Biofive ogni singolo ingrediente è accompagnato dalla sua valutazione, espressa con un pallino colorato. Questo permette subito, a “colpo d’occhio”, di rendersi conto di quanto “verde” ci sia nel prodotto. E’ scontato dire che troverete solo pallini verdi per i nostri ingredienti, ma non è scontato pensare che questo sia vero in tutti i cosmetici naturali e bio.
Perché scegliere Biofive
I cosmetici Biofive nascono dalla passione e dalla gratitudine verso la nostra terra ed esprimono tutta la qualità del Made in Italy.
La biodiversità e le proprietà organolettiche dei prodotti offerti dal nostro territorio rappresentano plusvalori chiave nella realizzazione dei nostri ecobiocosmetici.
Emulsioni che nascono dalla natura, con un ingrediente predominante biologico, italiano, che sovrasta l’orchestra di materie prime eccellenti e assolutamente dermocompatibili.
Una costante ricerca volta a garantire il giusto equilibrio tra formulazioni performanti e ingredienti naturali.
All’efficacia dei prodotti uniamo la ricerca di fragranze uniche ed originali che evocano una sensazione, un’emozione.
Una cosmetica che sa essere anche seduzione, intrigo e sorpresa attraverso la scelta di fragranze femminili che inebriano piacevolmente anche gli olfatti più sofisticati.
Una linea che diventa espressione di una terra, di grande identità, che racchiude la nostra storia, la nostra cultura, la nostra etica, reinterpretandola in chiave moderna.
Il nostro non è solo un prodotto di bellezza d’ispirazione naturale per la pelle, ma vuole essere un elisir che rievoca luoghi e profumi tutti italiani, tutti da scoprire…allora buon viaggio.